Ormai alla fine di questa campagna di Zzub per ViviVerde Coop vorrei esprimere il mio parere sulla linea e sui prodotti testati.
Innanzi tutto mi è piaciuta la filosofia di questa linea cosmetica naturale e vicina alla natura e poi il modo in cui si prende cura della nostra pelle.

E poi mi è piaciuto moltissimo come sono stati prodotti i cosmetici:

• Ingredienti provenienti da agricoltura biologica
• Sicurezza delle formule certificata da test dermatologici
• Prodotti non testati sugli animali

Ed ancora quello che Non contengono:

• Oli minerali
• Parabeni
• Siliconi
• Coloranti
• PEG
• Polimeri sintetici

Ed inoltre ho trovato rispondente alle premesse il packaging:

Packaging a basso impatto ambientale:
Nessun ricorso ad overpack (senza film dicellophane, senza bugiardino, senza astuccio dove possibile);
le creme viso, le uniche che prevedono l’ astuccio, utilizzano cellulosa certificata FSC (marchio che identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici).
Tutto il pack è riciclabile.
Uso di monomateriale per consentire il riciclo del packaging dopo l’utilizzo.

Passiamo ora a parlare dei tre prodotti che ho potuto testare:

Le creme della linea ViviVerde si prendono cura veramente dell benessere della nostra pelle.

Hanno una profumazione delicata e non persistente, cosa per me molto importante perchè in questo modo evitano l’insorgenza di possibili allergie dovute alla presenza di profumi.

Hanno una texture morbida e vellutata, ma allo stesso tempo ricca, che penetra facilmente nella pelle. Viene immediatamente assorbita senza lasciare tracce o untuosità.

La crema corpo idrata in profondità e nutre anche la mia pelle che tende al secco e il suo effetto persiste nel tempo.

La crema viso dona un aspetto disteso, levigato, ben idratato, offrendo nel contempo protezione dagli agenti esterni. A mio avviso per pelli mature sono più adatte altre creme della stessa linea.

Infine il latte detergente consente un demaquillage perfetto e una pulizia profonda e dolce del viso. Va naturalmente sempre accompagnato da un tonico, che è presente nella linea, ma non era fra i campioni da testare.

Promossa in pieno quindi la linea ViViverde di Coop e da non sottovalutare anche l’ottimo rapporto qualità-prezzo, chi vuole acquistare questi prodotti tenga presente che per i soci Coop in questi giorni sono scontati.

Annunci